WORK IN PROGRESS

Museo Virtuale

Un importante progetto che sta molto a cuore alla Fondazione è quello di creare un museo virtuale dedicato ad Aniello Califano. La narrazione digitale, attraverso installazioni multimediali, diventa la dimostrazione di come si possa utilizzare la tecnologia per riaccendere l’interesse, in primis, sul Poeta ma anche su un periodo storico molto importante non solo per la Campania ma per l’Italia stessa, senza voler sostituire il valore del racconto in sé, ma dando solo un nuovo metodo di lettura e di fruizione dei contenuti. La Fondazione sostiene e promuove i principi di responsabilità e sostenibilità nella gestione del territorio e del settore immobiliare, attraverso un programma di ricerca dedicato al tema dell’investimento immobiliare sostenibile e responsabile, ricercando strumenti finanziari appositi per riqualificare e valorizzare asset immobiliari al fine di destinare gli stessi ad usi sociale per la diffusione e divulgazione dell’arte e della cultura. E’ con questi principi che stiamo cercando la sede per il Museo virtuale, una sede che sia fruibile per tutti.